Flora Tomei

Flora Tomei, inizia lo studio della danza classica sotto la guida di Elisabetta Fiorini sostenendo sempre con ottime votazioni gli esami della Royal Academy of Dancing di Londra.
Partecipa a vari corsi di formazione di danza classica, contemporanea e jazz. Tra i principali: Bolzano Danza , Campo Tures, Balletto di Roma , con gli insegnanti F. Freeman, Gillian Antony, A.M. Porras, P. Irving, Franca Bartolomei, Anna Maria Prina e Debra Wayne, M. Abbondanza,A. Bretoni, Larrio Ekson e Francesca Bertolli
Nel Maggio ’97 con la compagnia di teatro e danza “Il Gatto Murr” partecipa al concorso coreografico di Castiglioncello, ed in qualità di ballerina alle opere “La Traviata” (Stagione lirica ’96) e “La Rondine “ (Stagione lirica ’97) allestite al Teatro del Giglio di Lucca.
Interessata all’insegnamento della danza classica e della danza creativa, insegna presso la scuola Spazio Danza – Fuoricentro di Lucca dal 1998 ai corsi dei bambini “Propedeutica alla Danza (3-5 anni)” e dal 1° al 5° grado della Royal Academy, preparando i giovani allievi agli esami della Royal Academy e creando con i suoi gruppi fresche e divertenti coreografie per i saggi della scuola.
Contemporaneamente allo studio della danza, ha conseguito la maturità magistrale ad indirizzo psico pedagogico e frequenta la facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’Università di Firenze. E’ insegnante di ruolo nella scuola elementare di Valdottavo (Lucca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *