Corsi di Teatro

  1. Corsi annuali per adulti di vari livelli
  2. Teatro Ragazzi
  3. Teatro Giovani
  4. Avvicinarsi al teatro
  5. Teatro Sociale
  6. Teatro Anziani
  7. Teatro e Scuola

Fuoricentro spazio teatro costituisce da anni una realtà di riferimento nel panorama teatrale della provincia di Lucca per la formazione attorale offrendo percorsi formativi adatti a qualsiasi tipo di fruizione.

Percorsi adatti ad acquisire competenze necessarie per affrontare il lavoro dell’attore con la possibilità di crearsi indirizzi formativi strutturati frequentando percorsi disciplinari paralleli riferibili alla danza e alla musica e ad altre discipline presenti nel Centro, o anche per chi, attori od operatori ,desiderino occasioni di approfondimento ed incontro con personalità significative della scena italiana.

In tutti gli anni di attività Fuoricentro ha invitato numerosi artisti provenienti da realtà teatrali nazionali che hanno svolto nel centro attività didattica relative a stage, laboratori ed incontri con il pubblico. In molte occasioni gli stessi artisti hanno avuto modo di rappresentare il loro lavoro nella rassegna annuale “Incontri-attori e nuove drammaturgie del teatro italiano. Citiamo tra i molti: K. Anderson; Roberta Biagiarelli; Bustric; F.Kahn; Silvia Iannazzo; Nicoletta Robello; Roberto Romei; Geppina Sica.

IMG-20150528-WA0005-2

Fuoricentro teatro inoltre:

  • mantiene contatti con varie realtà professionali presenti nella regione e nazionali. I partecipanti ai corsi possono essere messi a conoscenza delle varie opportunità presenti in tali realtà…….
  • dispone di una biblioteca, in corso di formazione , con volumi che riguardano le più interessanti esperienze del teatro internazionale;
  • Gestisce una sala teatro e sala prove utilizzabile, su richiesta, da esterni;
  • Collabora con la Provincia di Lucca in ambito del teatro sociale nel progetto :”Impossibile Arte Possibile”;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *